Agenzia Immobiliare PIZZIO e VERRI
vostra agenzia immobiliare - Ospedaletti, Bordighera

Lunedì, Novembre 20, 2017

La provincia di Imperia occupa la parte più occidentale e meridionale della Liguria.

Il territorio dell’attuale provincia apparteneva alla provincia di Nizza. Con il trattato di Torino del 1860 la maggior parte della provincia venne ceduta alla Francia, e la parte rimasta al Piemonte-Sardegna, composta dei circondari di Porto Maurizio e di San Remo, andò a costituire la Provincia di Porto Maurizio. Nel 1923, in seguito alla fusione del capoluogo nella nuova città di Imperia, la provincia assunse l’attuale denominazione.

Tra le principali città d’arte della provincia spiccano Ventimiglia (grotte preistoriche, area archeologica romana, città medioevale e Giardini di Villa Hambury, questi ultimi simboli della città), Imperia (il cui simbolo è il Duomo, che è anche la chiesa più grande della liguria) e Sanremo (con il suo celebre Casinò in style Liberty e la Chiesa Russa). Dolceaqua e Bordighera sono state il soggetto di opere pittoriche di Monet. Alcuni paesi dell’entroterra sono considerati veri e propri « musei a cielo aperto », nonché menzionati tra i borghi più belli d’Italia (Apricale ne è un esempio). Le principale mete costiere del turismo, per balneazione, clima e arte sono Sanremo, Ventimiglia, Imperia, Bordighera, Taggia, Diano Marina e Ospedaletti.

La Provincia è servita da strade statali e provinciali, da due autostrade e da alcune circonvallazioni o tangenziali cittadine, da tra linee ferroviarie, ed è posta al centro fra due aeroporti, Nizza e Genova.

 

Source Wikipédia

Agenzia Immobiliare
PIZZIO e VERRI
Via Martiri della Libertà, 3
18014 Ospedaletti (IM)
Tel. (+39) 0184.68.97.11
Fax (+39) 0184.68.98.98
email : pizzioeverri@azurline.com

Ricerca Immobili


Localizzazione :




Altri filtri :